News

2 Marzo 2023

Francesca Michielin si ferma per un problema al rene: il suo tour riparte da Cagliari

Francesca Michielin cancella due tappe per un problema al rene

Francesca Michielin ha dovuto cancellare due appuntamenti per un problema al rene che l'ha costretta a svolgere degli accertamenti medici riguardo alla sua salute. Si tratta dell'evento con Apple Music a Milano e il firmacopie a Roma.

In tanti si sono chiesti se la tappa sarda (Cagliari) fosse anche questa in bilico. I fan della cantautrice veneta possono dormire sogni tranquilli visto che Francesca ricomincerà proprio da Cagliari, al Teatro Doglio, il suo "Bonsoir!- Michielin10 a teatro" per festeggiare i suoi 10 anni di carriera.

L'appuntamento è per sabato 4 marzo alle 21 al Teatro Doglio del capoluogo di regione. E giàlo scorso 28 febbraio si registrava qualsiasi un sold out

La carriera della cantante è partita da "X Factor" vincendo la quinta edizione del talent show, seguono successi discografici, partecipazioni a Sanremo in veste di concorrente ma anche di direttrice d'orchestra, pubblicazione del suo libro "Il cuore è un organo" conduzione di X Factor stesso, "Effetto Terra" e "MASCHIACCI".

Francesca stavolta ci sorprende e conferma il suo talento smisurato con la pubblicazione di un nuovo album "Cani Sciolti", definito da lei un album coraggioso, libero, senza mezze misure.

E' un progetto iniziato nel 2016, una riflessione dell'essere artista, di non rimanere o seguire uno schema predefinito. La Michielin ha osato, e si è presa la libertà di scrivere anche pezzi più coraggiosi senza timore.

La novità di quest'album è che sarà suonato completamente dal vivo e quindi "perfetto per i teatri" a detta della cantante che non vede l'ora di esibirsi con la sua formazione tutta al femminile.

Nonostante i "soli" dieci anni di carriera, Francesca Michielin è destinata ad essere uno dei pilastri della musica italiana per i prossimi anni, per freschezza, audacia,  intraprendenza e studio appassionatamente vero della musica. 

 

@Redazione Sintony News