News

Attualità
1 Marzo 2023

Anziana ricoverata in ospedale chiede di salutare il suo cane un'ultima volta

Una signora anziana ricoverata in ospedale ha chiesto ai medici di concederle un ultimo saluto al suo cane: ecco i video

Aveva un ultimo desiderio, quello di poter salutare il suo Lapo, il cane meticcio che non l'ha mai lasciata sola per i suoi ultimi 8 anni. La signora Vittoria, che si trova ricoverata presso l'ospedale di Arezzo, ha espresso il suo ultimo desiderio verso gli infermieri e i medici:  “Fatemi rivedere il mio Lapo un’ultima volta“.

Un desiderio diventato realtà perché Lapo è potuto entrare nel reparto di terapia intensiva pneumologica del San Donato per dare l’opportunità alla sua padrona di abbracciarlo e porgerle gli ultimi saluti.

 

 

La caposala Manuela Caneschi, ha raccontato a Teletruria: “La sua più grande preoccupazione era quella di poter tornare a casa perché aveva il cagnolino da solo a casa. Lei lo chiamava il mio “cittino”. All’inizio pensavamo che parlasse di un nipote. Il suo desiderio era talmente grande che, supportati dai familiari, abbiamo deciso di accontentare la signora. Una storia che ci ha commosso e che ci ricorda ancora una volta quanto la vicinanza degli animali domestici sia preziosa nella fase in cui si devono affrontare delle cure ma anche nei trattamenti palliativi legati al fine vita”.

Raggiunge l'ospedale per darle un ultimo saluto: il VIDEO del cane Lapo

Il figlio della signora Vittoria, Gabriele, palesemente commosso per la perdita della mamma ha detto: “Voglio ringraziare con tutto il cuore il dottor Scala e tutto il reparto per l’attenzione e la delicatezza con cui mia mamma è stata accompagnata nei suoi ultimi giorni di vita e per aver esaudito questa sua piccola, ma importantissima richiesta”.

Ora Lapo è in cerca di una nuova dimora, poiché il figlio non ha possibilità di tenerlo, per via del fatto che non riesce ad andare d’accordo con il suo cane lupo. Ora l'esemplare si trova all’Associazione Casa Mauu, in attesa di avere una nuova famiglia a cui affezzionarsi.

Redazione sintony.it