News

Regione Sardegna
15 Febbraio 2023

Ryanar lancia due nuove rotte da Cagliari per l'estate 2023

La compagnia low-cost maggiore in Italia, Ryanair, ha annunciato, oggi 15 febbraio, le sue due nuove rotte da Cagliari per l'estate 2023: ecco quali sono

Ryanair, la compagnia low-cost preferita in Italia, ha annunciato oggi, mercoledì 15 febbraio, nella sala conferenze dell'aeroporto di Cagliari, il lancio di due nuove rotte: si tratta dei voli diretti per Goteborg e Genova. Inoltre sono state aggiunte nuove frequenze su oltre 10 rotte come Bologna, Pisa, Milano e Roma

Alla conferenza hanno partecipato l'Assessore al Turismo della Regione Sardegna, Gianni Chessa, la presidente della Soager, Monica Pilloni, il Country Manager Ryanair, Mauro Bolla e, l'amministratore delegato Ryanair, Eddie Wilson. 

Durante la conferenza è stato trattato il tema legato ai problemi storici legati ai collegamenti. Gianni Chessa è intervenuto dicendo che: "La Sardegna è una meta richiestissima. Il problema dei trasporti è storico per la Sardegna, servono azioni concrete". 

Ryanair si adopererà per garantire 370 voli settimanali, offrendo ai viaggiatori cagliaritani, le più basse tariffe e una vasta scelta di 39 destinazioni, di cui 2 esclusive per Goteborg e Genova. 

Ryanair Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

L'obiettivo è quello di far crescere il turismo sardo e, allo stesso tempo, risulta fondamentale la connettività della Sardegna durante tutto l'anno. 

La richiesta di Ryanair, però, si focalizza principalmente sulla tassa di euro 6,50. Il tutto si incentra sull'abolizione di questa impostasulla richiesta di revisione dell'obsoleto sistema OSP, in quanto rende la Sardegna non competitiva rispetto ad altre destinazioni europee.

La diminuzione dei costi di accesso spianerà la strada alla compagnia, permettendo di portare fino a 1 milione di passeggeri in più all'anno, generando, di conseguenza, oltre 1 miliardo di euro di spesa turistica per la Sardegna nei successivi 5 anni. Un ulteriore punto di forza per l'isola sarda sarà inoltre la creazione di circa 1500 nuovi posti di lavoro.

L'amministratore delegato di Ryanair, Eddie Wilson ha detto che: "Per celebrare il nostro nuovo operativo da Cagliari per l'estate 2023, stiamo lanciando una promozione speciale, con tariffe a partire da soli euro 29,99 per viaggiare tra aprile e ottobre 2023, che devono essere prenotate entro la mezzanotte del 17 febbraio solo su Ryanair.com". 

Monica Pilloni, presidente della Soager, ha dichiarato ai nostri microfoni: "Stiamo lavorando tutti quanti come gruppo, per fare in modo che questo 2023 sia un anno di consolidamento, di quelli che sono stati i risultati del 2022."

 

 

 

E sulla nuova rotta per Goteborg: "La cosa importante da evidenziare è l'aumento della proporzione dei voli internazionali, rispetto a quelli nazionali, per questa stagione summer per quanto riguarda Ryanair"

Redazione sintony.it