News

Attualità
22 Dicembre 2022

Natale a FICO: pista da pattinaggio e ristorante più grande d'Italia

FICO festeggia il Natale proponendo una pista da pattinaggio sul ghiaccio e un ristorante lungo un chilometro

A Bologna, per tutte le feste di Natale il parco FICO Eataly World sarà immerso da un’atmosfera speciale grazie a scenografie innevate, un grande villaggio di Natale, una pista di pattinaggio sul ghiaccio circondata da abeti addobbati e chioschi. FICO si prepara a diventare la casa di famiglie e amanti del gusto dove scoprire tradizioni culinarie, assaggiare le migliori specialità gastronomiche da tutta Italia e divertirsi tra le attrazioni del Parco del cibo e un nuovo villaggio di Natale.

Il grande villaggio di Natale, al centro del Parco, avrà come protagonista la pista di pattinaggio sul ghiaccio, allestita al coperto e alimentata con l’energia solare raccolta dall’impianto fotovoltaico del Parco grande più di 55.000 mq. Questa fonte di energia pulita oltre al risparmio economico genera anche benefici collettivi: i ristoratori di FICO (consorzi di tutela, fabbriche alimentari, ristoranti e street food) infatti non devono pagare un canone di locazione fisso e neanche le bollette. Un vantaggio competitivo unico nel suo genere in una fase storica in cui l’intero settore della ristorazione sta alzando i prezzi al pubblico a causa dei rincari.

L’apice della stagione natalizia di FICO si raggiungerà in occasione della festa di Capodanno, che dal pomeriggio del 31 dicembre andrà avanti fino alle prime luci del mattino con 4 piste da ballo suddivise per diversi generi musicali. Non solo, FICO si trasformerà nel ristorante più grande d’Italia, lungo più di un chilometro e con migliaia di posti a sedere. Si potrà scegliere tra 13 diversi menu rappresentativi delle diverse cucine regionali e allo scoccare della mezzanotte si potrà brindare per il 2023 sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Infine, per la prima volta in Italia e in esclusiva a FICO, il 5, 6 e 7 gennaio 2023 alle ore 16 ci sarà il nuovo show “ÉVEIL” di Les Farfadais, (la compagnia di spettacolo che ha fatto conoscere il nouveau cirque in tutto il mondo). Nel centro congressi di FICO sarà possibile ammirare acrobazie aeree a 7 metri d’altezza, videomapping, giochi di luci innovativi e numeri da lasciare a bocca aperta. ÉVEIL è in grado di immergere lo spettatore in un mondo incantato, fatto di creature fantastiche, atmosfere oniriche, personaggi indimenticabili. Il tutto tenuto insieme dalla capacità di raccontare storie emozionanti.

Poi, come da tradizione, il 6 gennaio in occasione della festa della Befana tutti i bambini e le bambine che si presenteranno a FICO con una calza potranno fare il giro tra le attrazioni e i ristoranti del Parco per riempirla di dolci e caramelle.

@Redazione Sintony News