News

Attualità
9 Dicembre 2022

I vincitori di X Factor 2022 sono i Santi Francesi

Il duo dei Santi Francesi ha vinto la finalissima di X Factor 2022

A dare il via alla finale di X Factor 2022, trasmessa in diretta su Sky e Tv8, sono stati i Meduza, trio di dj che dall’Italia ha conquistato il mondo. Tre manche: la prima dedicata ai duetti in cui ciascun concorrente è stato affiancato sul palco da Francesca Michielin, sdoppiatasi nel ruolo di conduttrice e cantante. La seconda manche ha visto i medley, con i  Best Of dei concorrenti. La terza invece i finalisti hanno cantato i loro inediti intervallati dai Pinguini Tattici Nucleari e dai quattro giudici a loro volta protagonisti sul palco. Rkomi con “MARE CHE NON SEI”, “Vuoi Una Mano?” e “INSUPERABILE”, Ambra con “T’appartengo”, Fedez con il suo nuovo singolo Crisi di Stato, e infine Dargen d’Amico un medley con le sue hit “Patatine”, “Ubriaco di te” e “Dove si balla”.

Dopo una gara lunga tre manche i Santi Francesi conquistano il podio. Il duo composto da Alessandro De Santis e Mario Francese, seguito dal giudice Rkomi ha avuto la meglio su Beatrice Quinta (seconda), Linda (terza) e i Tropea (quarti). “È stato un viaggio durato anni che ci ha dato modo di scoprire la nostra ragione di esistere": con questa frase i Santi Francesi si sono presentati all'inizio della finale di X Factor 2022 in diretta dal Mediolanum Forum di Assago.

Dopo aver sollevato in alto il premio, Alessandro De Santis a nome di entrambi ha detto: “Semplicemente grati a questo programma, a tutte le persone che ci hanno ascoltato. Siamo riusciti a parlare di noi senza mai essere cambiati o condizionati in nessun modo”. Poi hanno salutato i fan: “Ci vediamo ai live raga!”.

 

@Redazione Sintony News