News

Cultura
30 Novembre 2022

Arriva l'abete di Natale al Rockefeller Center: ecco la data d'inaugurazione

Dopo un lungo viaggio, l'abete rosso di 25 metri è arrivato a Manhattan: spunta la data d'inaugurazione in vista delle festività natalizie

Manca poco meno di un mese al Natale, ma New York è già invaso da una grande aria di festa.

Dopo un viaggio di più di 300 km, l’abete rosso di 25 metri che verrà allestito al Rockefeller Center nel 2022 è finalmente giunto a Manhattan, dando il via a una delle tradizioni più iconiche del Natale newyorkese.

L'albero di Natale del Rockefeller Center: quanto è alto e dove andrà a  finire dopo le feste

L’albero, largo 15 metri e pesante 14 tonnellate, è stato trasportato da Queensbury al Rockefeller Center su un camion a pianale. A donare l’arbusto, che avrebbe tra gli 85 e i 90 anni, è stata la famiglia Lebowitz di Glen Falls.

Gli addetti all’allestimento sono ora al lavoro per slegarlo e a sollevarlo in posizione eretta, prima di decorarlo con più di 50.000 luci LED e con una stella di cristallo Swarovski (progettata dall’architetto Daniel Libeskind, con 70 punte e 3 milioni di cristalli).

New York si avvicina al Natale: ecco l'albero del Rockefeller Center

La cerimonia di accensione ufficiale si terrà nella sera di oggi 30 novembre, con l’albero che nei giorni successivi rimarrà acceso dalle 18:00 alle 24:00 (tranne il giorno di Natale, quando sarà luminoso 24 ore).

Dopo la fine della stagione, l’albero verrà smantellato e trasformato in legname da conferire alla ONG Habitat for Humanity.

@Redazione Sintony News