News

Attualità
17 Novembre 2022

Ecco le password più usate in Italia

Sequenza di numeri o nomi di donne, esistono password che ogni anno risultano le più gettonate non solo tra gli italiani

Ma chi ha voglia di pensare a una password complicata per proteggere l’account ? Meglio una semplice con una sequenza di numeri”. Chissà quanti avranno avuto lo stesso pensiero mentre in fase di registrazione di una password hanno digitato i classici numeri 123456. E sono proprio loro i più usati in Italia per proteggere un account. Ma non solo. La stessa combinazione di numeri viene usata anche in Colombia, Francia e Giappone. 

Se ci soffermiamo invece alla parola chiave più utilizzata al mondo, c’è la classica “Password!”. Lo rivela la classifica compilata annualmente da NordPass. 

Ma spuntano anche 'ciaociao' e 'juventus'. Ma anche “Napoli”(sempre per gli amanti del calcio). Tutte decifrabili in 1 secondo da potenziali hacker. 

Poi alla famosa sequenza numerica (123456) vengono associati spesso anche nomi di donne, e i più gettonati sono Martina e Giulia. Seguono anche Francesco e Francesco. 

 

@Redazione Sintony News