News

Attualità
7 Novembre 2022

Re Carlo III incontra Stella McCartney: imbarazzo per la stilista

Ieri al Buckingham Palace c’è stato un ricevimento che ha visto l’incontro tra Re Carlo III, la stilista Stella McCartney e il nuovo premier britannico Rishi Sunak

Stella McCartney ha incontrato Re Carlo III e il primo ministro britannico Rishi Sunak durante un ricevimento a Buckingham Palace, prima del vertice Cop27 sui cambiamenti climatici. Da parte della stilista c’è stato un po’ di imbarazzo.

La McCartney, appena entrato il Re, lo ha salutato sulle guance dicendo: “Sua Maestà, non so più cosa dovrei fare”. Poi si è inchinata di fronte a Carlo dicendo: “Penso che dovrei farlo ora”. Re Carlo III è scoppiato in una risata, seguita da quella del primo ministro Sunak.

Il motivo dell’imbarazzo della stilista è perché si era “dimenticata” del protocollo reale sul saluto da riservare al Re. Infatti, secondo il protocollo l’inchino è un segno secolare per salutare il monarca, se questo non avviene è perché in passato si è già avuta l’occasione di conoscere privatamente Sua Maestà. McCartney aveva già conosciuto Re Carlo III in passato quando ha avuto modo di collaborare e incontrarlo mentre era Principe di Galles.

 

@Redazione Sintony News