News

Attualità
15 Ottobre 2022

Il Bastione Saint Remy di Cagliari si illumina di azzurro

Per la Giornata mondiale della consapevolezza sul lutto in gravidanza e dopo la nascita, il Bastione Saint Remy si illumina di azzurro

Oggi, sabato 15 ottobre, il Comune di Cagliari ha aderito alla Giornata mondiale della consapevolezza sul lutto in gravidanza e dopo la nascita, illuminando di azzurro il Bastione di Saint Remy. L’azzurro è uno dei colori dell’Associazione CiaoLapo, che da anni è in prima linea nelle attività di sensibilizzazione e supporto alle famiglie.

Stefania Loi, presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Cagliari ha raccontato: “Un piccolo segnale ma importante perché in questo modo abbiamo la possibilità di sensibilizzare i nostri concittadini su un tema molto delicato. E anche molto diffuso. Lo confermano i numeri visto che il 15% delle gravidanze sono interessate da questo fenomeno che getta nello sconforto gli aspiranti genitori. Le istituzioni, come il Comune, ma anche le associazioni, sono pronte a fare la loro parte in modo che chi subisca un tale, gravissimo, lutto abbia tutto il conforto possibile non solo dalla cerchia ristretta dei familiari ma da quante più persone possibile”.

 

 

@Redazione Sintony News