News

Attualità
3 Ottobre 2022

GF Vip: polemiche dopo l’abbandono di Marco Bellavia

Marco Bellavia, ex conduttore di 'Bim bum bam' ha deciso di abbandonare la casa del GF Vip dopo aver ammesso di avere problemi di depressione, il web s’infuria

Lui ha ammesso subito di essere fragile, depresso, ma da parte della maggior parte dei concorrenti della Casa del Grande Fratello Vip, non ha ricevuto sostegno, anzi. Marco Bellavia, ex conduttore di “Bim bum bam” si è trovato costretto ad abbandonare il reality. E oggi gli sponsor della trasmissione intendono prendere le distanze e dissociarsi dal comportamento dei concorrenti del Gf Vip. 

In un comunicato, il noto marchio di patatine Amica Chips ha fatto sapere che: "Amica Chips è da sempre sinonimo di amicizia, condivisione, integrazione. Il nostro intento è sempre stato quello di unire e non dividere, rallegrare ed alleggerire i momenti, non appesantirli"-si legge nella nota- "Ci dissociamo ovviamente da ciò che accade dentro la casa del Gf Vip, ci dissociamo dalle persone che permettono tali comportamenti e che li assecondano, cosa che NON facciamo NOI essendo sponsor del programma ma non fautori né sostenitori di ciò che i protagonisti fanno e dicono". 

Anche la società di gelato TooA si è detta "costernata da quanto accaduto" ed ha già provveduto a inviare una nota ufficiale a Mediaset, ritenendo il comportamento dei concorrenti del Grande Fratello Vip"inaccettabile e lesivo".

I punti interrogativi spuntano anche tra gli ospiti della Casa. Ginevra Lamborghini, ad esempio, aveva dato sul compagno di gioco giudizi durissimi, fino a dire che "merita di essere bullizzato", ma ora torna sui suoi passi: "Non sapevo avesse dei problemi, abbiamo sbagliato", ha detto dopo l'addio di Bellavia.

"È vero che non sto bene e che fuori avevo mio figlio come punto di riferimento. Però starei qui ancora volentieri. Conto di riuscire ad andare avanti, se mi date una mano. Perché se una persona ha bisogno e gli altri 22 la aiutano, ce la farà. Da solo non ce la fa", aveva detto il 57enne durante la diretta della puntata condotta da Alfonso Signorini lo scorso giovedì. 

A parte Antonella Fiordalisi e Luca Salatino, nessun altro concorrente all'interno della Casa ha avuto la minima empatia nei suoi confronti. Anzi, gli attacchi sono proseguiti

Appena si è diffusa la notizia dell'abbandono della Casa da parte del 57enne milanese, il popolo dei social - che ha sempre difeso l'attore - ha reagito criticando pesantemente quanto visto in tv e facendo balzare in tendenza l'hasthtag
#iostoconBellavia.

 

@Monica Magro