News

Attualità
26 Agosto 2022

Linda Cerruti posta una foto con le sue medaglie, nell’immediato arrivano i commenti maschilisti

La campionessa del nuoto sincronizzato Linda Cerruti risponde ai commenti sessisti e volgari sotto la foto in cui celebrava la vittoria di 8 medaglie all’ Europeo

La campionessa del nuoto sincronizzato Linda Cerruti, voleva condividere con i suoi fan lo stupore della vittoria all’Europeo, ma in risposta ha avuto solo commenti volgari e sessisti.

L’atleta, dopo la chiusura del campionato Europeo di Roma, ha condiviso sul suo profilo il trionfo delle sue medaglie: 6 d’argento e 2 di bronzo.

La foto mostra la campionessa in una posa tipicamente del nuoto sincronizzato; testa in giù e in spaccata, con le 8 medaglie appese sulle gambe. La giovane è stata poi riportata su diverse testate giornalistiche locali, con lo scopo di celebrare la sua vittoria, ma la risposta non è stata quella sperata.

Sotto al post dell’incredibile scatto si è sviluppata un’ondata di commenti volgari e sessisti, nei diversi socialnetwork. Gli orribili commenti hanno sconvolto la restante parte degli utenti, ma in particolare la campionessa, che pubblica un secondo post sfogando il suo disprezzo per i commenti e per il “trattamento ricevuto”.

"Stamattina una mia amica mi invia uno di questi post condivisi dalle testate giornalistiche sulla loro pagina Facebook, lo apro e rimango letteralmente basita nonché schifata dalle centinaia, probabilmente migliaia, di commenti fuori luogo, sessisti e volgari che lo accompagnano".  Scrive la sincronette savonese, riportando anche gli screen dei commenti e prosegue con il suo rammarico: "Dopo più di 20 anni di allenamenti e sacrifici, trovo a dir poco VERGOGNOSO e mi fa davvero male al cuore leggere quest'orda di persone fare battute che sessualizzano il mio corpo. Un sedere e due gambe sono davvero quello che resta, l’argomento principale di cui parlare? Il minimo, nonché l’unica cosa che posso fare, è denunciare l’inopportunità di quei commenti, specchio di una società ancora troppo maschilista e molto diversa rispetto a quella in cui un domani vorrei far nascere e crescere i miei figli". Ha così sfoggiato il suo sfogo la Cerruti, non pensando che una foto di celebrazione dei suoi traguardi potesse scatenare l’oscenità degli utenti sui social.  

 

@Redazione Sintony News