News

Attualità
13 Luglio 2022

Achille Lauro festeggia il compleanno con un’iniziativa solidare al San Camillo

Achille Lauro fa una visita al reparto pediatrico del San Camillo per il suo compleanno

Il suo 32esimo compleanno, Achille Lauro, ha deciso di festeggiarlo con una visita al San Camillo Forlanini di Roma, per passare del tempo con i bambini ricoverati nel reparto di chirurgia pediatrica.

Il cantante con questa iniziativa di solidarietà ha voluto “trasmettere un messaggio di speranza, organizzata in condivisione con i vertici dell'azienda ospedaliera”.

Lauro nei suoi social scrive: “Il nostro tour parallelo continua. Oggi ho festeggiato il compleanno insieme ai bimbi del reparto di chirurgia pediatrica di emergenza del San Camillo Forlanini di Roma. Una di quelle giornate che riempiono il cuore. Grazie ragazzi per il tempo e la meravigliosa sorpresa che mi avete fatto. Grazie per la bellissima torta di compleanno. Siete meravigliosi”.

La giornata è trascorsa insieme ai 20 bambini del reparto, nel quale sono stati deliziati con dei brani musicali, il tutto accompagnato da chitarre e gli sono stati donati dei dolcetti. Nella giornata era presente anche Spiderman (impersonato da Mattia Villardita).

Narciso Mostarda, direttore del San Camillo, dichiara che queste iniziative: "Testimoniano l'impatto del binomio tra scienza e artisti che, assieme, sanno trasmettere poderosi messaggi di speranza. Oggi un artista popolare e intelligente come Achille Lauro ha illuminato i volti dei bimbi ricoverati, con una capacità di incidere positivamente sulle loro vite non inferiore a quella della medicina. Oggi abbiamo dimostrato quanto sia importante non lasciare i pazienti soli nella loro malattia".

 

@Redazione Sintony News