News

Spettacolo
1 Luglio 2022

Niente Temptation Island quest'anno: Pier Silvio Berlusconi spiega perché

Sarà un'estate senza Temptation Island: la conferma alla presentazione dei palinsesti Mediaset, ma potrebbe tornare in futuro

I fan ci speravano, ma Temptation Island quest'estate non andrà in onda. La conferma è arrivata durante la presentazione dei palinsesti Mediaset 2022/2023, quando Fanpage.it ha chiesto a Piersilvio Berlusconi di spiegare perché avessero deciso di eliminare (o sospendere) il programma che ha avuto molto successo finora.

Inizialmente era trapelato il problema relativo a una questione di diritti con Banijay, detentore di quelli internazionali del format, a causa del presunto mancato raggiungimento di accordi con la Fascino di Maria De Filippi. 

Berlusconi però ha fornito un'altra motivazione, spiegando che l'assenza di Temptation Island nell'imminente programmazione estiva è derivata solo dalla voglia di sperimentare altro. 

 "Vogliamo sperimentare altro e ci stiamo prendendo un tempo per farlo", ha detto, "Temptation resta negli interessi dell'azienda e non è escluso che in futuro possa comparire nuovamente nei nostri palinsesti. Tra l'altro, semmai fosse, parliamo di un periodo di messa in onda successivo alla prossima primavera, quindi il non esserci nei palinsesti che stiamo presentando per il 2023 non è indicativo, visto che si fermano più o meno ai programmi di giugno. Insomma, è davvero tutto da vedere". 

 

@Marzia Diana