News

Spettacolo
28 Giugno 2022

Dirty Dancing 2, ecco la data del sequel

Dirty Dancing 2, che vede Jennifer Grey riprendere il suo ruolo di Baby dal film originale, ha una data di uscita nelle sale

Il sequel del cult movie con Jennifer Grey e Patrick Swayze uscito nel 1987 sarà nelle sale USA, il 9 febbraio del 2024. La speranza del regista Jonathan Levine e della protagonista Jennifer Grey è che possa uguagliare l'incasso di Dirty Dancing, che guadagnò 214 milioni di dollari mandando la Lionsgate in brodo di giuggiole. Il film, inoltre, si aggiudicò l'Oscar per la migliore canzone originale, che era "(I've Had) The Time of My Life”.

In realtà un sequel di Dirty Dancing è già stato realizzato, anche se aveva poco a che fare con il suo illustre predecessore. Intitolato Dirty Dancing 2 (Dirty Dancing: Havana Nights), aveva per protagonisti Diego Luna e Romola Garai.

Scritto da Elizabeth Chomko e Levine, Dirty Dancing 2 è incentrato sul ritorno di Baby al Kellerman’s Resort, la sua storia si intreccia inevitabilmente con il luogo della sua memoria e una nuova giovane coppia del resort mentre affrontano il romanticismo e il ballo.

 

@MorenoPisano