News

Società e costume
28 Giugno 2022

Da "Chersace" a Levi's: i colori arcobaleno nelle nuove collezioni moda 2022

È una moda "arcobaleno" per celebrare l'orgoglio Pride quella di quest'estate: nasce anche la collezione creata da Cher e Versace

È il mese del Pride e oggi, 28 giugno, è anche la giornata mondiale dell'orgoglio LGBT: mai come in questo periodo in effetti anche la moda sta partecipando attivamente nel lanciare linee e capi speciali. 

Collaborazione unica ad esempio quella tra Cher e Donatella Versace che si sono unite per creare "Chersace", una capsule a edizione limitata a sostegno dell'associazione Gender Spectrum, che supporta i membri della comunità LGBTQIA+.  "Ho sempre sognato di collaborare con Cher - ha rivelato Donatella - e finalmente il sogno è diventato realtà! Sono felice di poter supportare questa associazione che è in grado di esercitare un così forte impatto positivo, soprattutto sulle giovani generazioni".

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Cher (@cher)

Le due hanno creato T-shirt e accessori decorati con il logo "Chersace", con un messaggio d' amore e unità dedicato al Pride. 

Poi c'è anche la collezione Levi's Pride 2022, che lancia il messaggio: l'uguaglianza non è mai fuori moda. Ogni pezzo è genderless e inclusivo, con taglie che vanno dalla XXS alla XXL. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Levi's (@levis)

Tra le catene più note che danno il loro supporto c'è anche H&M, che presenta la campagna "La famiglia che scelgo", a sostegno del Pride. Al centro ci sono le famiglie non biologiche: H&M ha fatto una donazione di 100mila dollari all'associazione Free & Equal delle Nazioni Unite che sostiene la parità di diritti della comunità LGBTQIA+.

E anche il mondo del tech si è schierato: Apple ad esempio ha lanciato due cinturini Pride Edition con quadranti dinamici a tema. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by apple (@apple)

 

@Marzia Diana