News

Internet e tecnologia
18 Giugno 2022

Novità su Whatsapp: si potranno correggere i messaggi inviati

Una rivoluzione su Whatsapp che potrebbe piacere a tanti utenti: oltre a eliminare il messaggio inviato si potrà anche correggere

Arriva una super novità su Whatsapp. A chi non è mai capitato di inviare un messaggio "sbagliato"?  Ora ci sarà una possibile via d'uscita. O meglio, un'aggiunta rispetto alla già possibile eliminazione del messaggio, che però fa comunque vedere al destinatario l'imbarazzante scritta “Questo messaggio è stato cancellato”. 

Sarà possibile infatti modificare il contenuto del messaggio già inviato: la notizia è trapelata su "Wabetainfo", che fornisce anticipazioni sulla tecnologia, ma non si conoscono ancora tutti i dettagli. Ad esempio non si sa se sarà sempre possibile modificare il testo sempre o se ci sarà a disposizione solo una "finestra temporale". Anche in questo caso può darsi che la modifica sia segnalata al destinatario finale, come avviene per la cancellazione del messaggio.

Ma secondo gli utenti, meglio far pensare all'altro che si è corretto qualcosa (che può essere anche solo un errore di battitura) piuttosto che cancellare tutto il messaggio. 

 

@Marzia Diana