News

Attualità
17 Giugno 2022

Le case più belle sul mare dove alloggiare: dalla Sardegna alla Sicilia

Con l'estate alle porte inizia la corsa alle prenotazioni per gli alloggi delle vacanze: ecco le case più belle

Con l'estate alle porte inizia anche la corsa alle prenotazioni per gli alloggi delle vacanze: su Airnbnb già alla fine di aprile le notti prenotate per l’estate 2022 sono aumentate del 30% rispetto allo stesso periodo del 2019.

In tanti puntano ancora sull'Italia, come lo scorso anno, e in particolare sulle località di mare: le mete più ambite sono ancora la Sardegna e la Sicilia. E i più facoltosi, ovviamente, scelgono ville di lusso dotate di ogni comfort: piscina, cucina e aria condizionata sono i filtri di ricerca più popolari per i guest italiani. 

Il giornale Vanity Fair ha riassunto in una lista alcune delle case più belle da prenotare per le prossime vacanze, selezionate con Airbnb:

Pollina, Sicilia. Con una visuale sulle isole Eolie, la villa è indipendente ed è posizionata sulla spiaggia di Costa Turchina. Dispone di 2 ampie terrazze, prato inglese e accesso esclusivo alla spiaggia, doccia esterna e jacuzzi privata. Perfetta per 4 ospiti.

Caucana, Sicilia. Questo appartamento sulla spiaggia di sabbia di Caucana (Punta Secca), ha terrazza e accesso diretto mare. Perfetto per una famiglia di 4 persone che ricerca una vacanza in totale relax.

Santa Teresa di Gallura, Sardegna. Meravigliosa casa vista mare a Santa Teresa di Gallura, in Sardegna, perfetta per 4 persone.

Orosei, Sardegna. Villetta indipendente a Orosei per 4 persone immersa nel verde a 2km dal mare con grande giardino.

Quartu Sant'Elena, Sardegna. Questo appartamento per 4 persone si trova all'interno del residence Geremeas. Perfetto per 4 persone, ha una splendida veranda con terrazza vista mare

Marina di Felloniche, Puglia. Nella suggestiva Marina di Felloniche, a pochi passi dal mare, si trova questo lodge per 4 persone, con jacuzzi, perfetta per una vacanza di tutto relax.

Golfo Aranci, Sardegna. Villa Lavanda, per 4 persone, ha un panorama mozzafiato. La casa è immersa in un ambiente naturale e selvaggio e domina l'intero Golfo. La villa è composta da due appartamenti attigui, con spazi condivisi quali terrazza, giardino e lavanderia.

Quartu Sant'Elena, Sardegna. Situata all'interno di un parco privato di 5 ettari, la Villa di Cala Regina è ideale per una vacanza di relax per 8 ospiti. 

 

@Marzia Diana