News

Attualità
10 Giugno 2022

'Addio all'obbligo di mascherina dal 15 giugno ma è sempre utile'

Sileri: 'Auspicabile eliminazione completa, su alcuni mezzi prolungamento'

Sì "all'addio amministrativo" dell'obbligo di mascherina dal 15 giugno ma resta "utile" nel senso di tenerla in tasca in caso di assembramenti. Così il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri a SkyTg24. "La mia idea - dice - è di poter eliminare la mascherina e lasciarla fortemente raccomandata" in caso di situazioni a rischio.

Rispondendo alla domanda se il Governo arriverà dopo il 15 a togliere la mascherina dappertutto tranne che nei mezzi di trasporto, Sileri ha risposto: "Credo proprio di sì. Io personalmente porto avanti questa idea" salvo che da qui al 15 giugno i contagi non siano 3-4 volte quelli di oggi ma la vedo praticamente improbabile".

Intanto contro le Circolari ministeriali che hanno stabilito che per accedere ai seggi e votare domenica prossima la mascherina resta "fortemente raccomandata", si è scagliato il Comitato Promotore Giustizia Giusta, associazione promossa dal Movimento politico "Lega per Salvini Premier" e dal "Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transpartito", con il deposito nella serata di ieri di un ricorso al Tar del Lazio. 

 

 

@MorenoPisano