News

Attualità
23 Maggio 2022

Elodie è la madrina del Roma Pride 2022 con la sua hit “Bagno a mezzanotte”

La canzone di Elodie, ‘Bagno a Mezzanotte’ è l’inno del Roma Pride 2022, lei sarà la madrina

Da sempre impegnata in difesa delle donne e dei diritti della comunità Lgbt+. Sarà per questa motivazione che la cantante Elodie è stata scelta dal Coordinamento Roma Pride per la grande parata che si terrà sabato 11 giugno.

Senza esitazione ha detto “sì”, sarà quindi la madrina con la sua hit "Bagno a Mezzanotte" che sarà l’inno della manifestazione di quest’anno. L’evento è dedicato a “Peace & Love” e nelle piazze e nelle strade romane la comunità Lgbt e tutti i partecipanti chiederanno la fine delle ostilità nel mondo, Ucraina in primis.

Non poteva esserci una madrina migliore di lei – afferma Mario Colamarino, portavoce del Roma PrideSiamo certe e certi che il suo costante apporto alla comunità Lgbt+ e il suo impegno civile per la parità dei diritti diano un importante valore aggiunto alla manifestazione contribuendo a far passare il messaggio centrale che un Paese civile e democratico non può più tollerare discriminazioni e negazioni e deve procedere sulla strada della piena uguaglianza e libertà per tutte e tutti”.

L’ultimo singolo della cantante, pubblicato lo scorso 9 marzo, ha ottenuto grande successo ma allo stesso tempo la cantante fu travolta da una serie di frasi e insulti nei suoi confronti. Dagospia commentò che in quella clip si vedevano solo le “chiappe” al vento di una “smandrappona” che cerca di incantare un pubblico di “pipparoli e sgrillettone“. 

Volevo commentare questo articolo. Allora, non mi sento offesa – diceva Elodie nella sua storia Instagram in sua difesa-, io come ho già detto più volte sono una donna libera che ha sempre vissuto. Mi piace il mio corpo, mi piace mostrarlo da sempre. Ho fatto la cubista per tantissimi anni, quindi figuriamoci sono abituata, me ne hanno dette di tutti i colori. Comunque io sono una smandrappona orgogliosa, però mi dispiace di quanto la libertà femminile metta in crisi questi uomini piccoli, confusi, spaventati”

@Monica Magro