News

Attualità
28 Aprile 2022

Possibile presenza di pezzi di plastica: lasagne al ragù confezionate ritirate dal mercato

Due lotti di Lasagne al ragù confezionate sono stati ritirati dagli scaffali dei supermercati per possibile presenza di plastica nel prodotto, ecco quali sono

Due lotti di Lasagne al ragù confezionate sono stati ritirati dagli scaffali dei supermercati per possibile presenza di plastica nel prodotto. La misura si trova sul portale del Ministero della Salute dedicato agli Avvisi di sicurezza e ai Richiami di prodotti alimentari da parte degli operatori. I marchi interessati dal ritiro sono due, ma la ditta di produzione è la stessa: "Piatti freschi Italia spa" di Trezzo sull'Adda, nella città metropolitana di Milano.

I prodotti. Uno è il lotto T902220510 di Lasagna al ragù, prodotto per la società "Maxi Di srl" con sede a Belfiore, in provincia di Verona, e venduto a marchio "Bontal" in confezioni da un chilogrammo ciascuna e con data di scadenza fissata al 10 maggio 2022. L’altro sono le Lasagne al Ragù commercializzate in confezioni da un chilogrammo ciascuna col marchio "Arte Gastronomica" dalla stessa ditta "Piatti freschi Italia spa" con lotto T902220510 e scadenza fissata al 10 maggio 2022. 

Il richiamo riporta la data del 22 aprile, e i prodotti sarebbero già stati tutti ritirati dal mercato in via precauzionale. Per chi invece avesse già acquistato le confezioni sopra indicate l’invito è a non consumarle/utilizzarle e a riportarle al punto vendita per il rimborso.

 

 

@Monica Magro