News

Attualità
28 Aprile 2022

La titolare di un market alle dipendenti: “Voglio i nomi di chi oggi ha il ciclo mestruale”

La titolare di un noto supermercato di Pescara chiede nomi e cognomi delle dipendenti che hanno il ciclo mestruale dopo aver ritrovato un assorbente usato fuori dal cestino del bagno

Voglio il nome e cognome di chi oggi ha il ciclo mestruale, ok? Sennò calo le mutande io”. Lo dice la titolare di un noto supermercato di Pescara attraverso un audio rivolto ai capi reparto dopo aver ritrovato un assorbente usato, fuori dal cestino del bagno del negozio. La denuncia arriva dalla Filcams Cgil di Pescara con la convocazione di una conferenza stampa.

Visto il rifiuto delle lavoratrici a comunicare quanto richiesto, la violenza verbale si è poi tramutata in fisica quando si è passati dalle parole ai fatti”, scrive la Filcams Cgil Abruzzo e Molise in una nota.Si tratta dell’ennesimo caso di vessazioni e soprusi nei confronti di lavoratrici e lavoratori del commercio che la Filcams Cgil vuole denunciare”.

Davide Urbano e Lucio Cipollini, responsabili della Filcams Cgil di Pescara e regionale parlano di un gestogravissimo e ignobile, di una violenza inaudita da una donna verso delle donne” e chiedono ai lavoratori a conoscenza dei fatti o vittime di tali vessazioni di fornire testimonianze per dare forza alla denuncia. 

L’obiettivo è non solo quello di far emergere la vicenda, ma anche “mettere in luce la condizione delle lavoratrici e dei lavoratori del commercio che troppo spesso sono oggetto di vessazioni, mobbing, comportamenti autoritari”. 

 

@Monica Magro