News

Cultura
8 Aprile 2022

Letture incredibili e imperdibili su Un Mondo di Libri

I libri sono i nostri alleati. Ti ascoltano e ti riflettono.

Roberto Saviano ripercorre la storia di Giovanni Falcone con il libro Solo il coraggio, andando a ritrarre prima del politico l’uomo e la sua vita privata. Giovanni Falcone ha vissuto una vita importante che ha cambiato le sorti non solo della sua famiglia ma anche dell’intera popolazione italiana. Saviano racconta Falcone prima della sua inevitabile morte, andando a indagare e studiare tutti i documenti dei processi e delle sentenze che si sono succeduti negli anni. Ne emerge un romanzo potente che ripercorre la vita di un uomo impiegato nella ricerca della giustizia.

Don Winslow con il suo libro Città in fiamme, racconta una storia ambientata nel New England e narra della battaglia tra irlandesi e italiani scaturita da una moderna Elena di Troia. Tra combattimenti spietati e macchinosi intrighi Danny Ryan cercherà di salvare i suoi amici e la sua famiglia, che ha promesso di difendere a qualsiasi costo. Si tratta di un libro thriller che ha già appassionato i lettori di tutto il mondo e che troverà sicuramente apprezzamento anche dalla critica italiana.

Infine, se hai piacere di immergerti in un gran bel thriller giallo, il Complotto dei Calafati scritto da Francesco Abate è quel che potrebbe darti soddisfazione. La trama è ambientata a Cagliari nel 1905, la protagonista è Clara Simon, tenace giornalista dell'Unione con origini cinesi da parte di padre. Durante un sontuoso gala di beneficenza al quale partecipa tutta la buona società cagliaritana, Clara sta per incontrare un funzionario dell'Ambasciata italiana di rientro dalla Cina, dal quale potrà ricevere alcune importanti informazioni relative all'identità del padre. Purtroppo, durante questa cena avverranno una serie di omicidi che imporranno a Clara di investigare.

 

@MariazzurraLai