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29 Marzo 2022

La Ferrari va veloce anche su Instagram e Facebook

ANSA e DataMediaHub hanno analizzato la presenza social della Ferrari dalla presentazione della nuova monoposto alla prima pole della stagione

ANSA e DataMediaHub hanno analizzato la presenza su Facebook e Instagram della squadra corse del cavallino dal 20 febbraio, prima delle prove sul circuito di Barcellona, sino alla mezzanotte del 27 marzo, dopo i piazzamenti al GP in Arabia Saudita. Dei dieci team che partecipano alla stagione 2022 di Formula 1, su Facebook, la Ferrari è quella che ha il maggior incremento di follower e anche, in proporzione al fatto che comunque ha poco più di un terzo dei follower del team Mercedes-AMG, il maggior incremento del numero di interazioni e dunque del livello di coinvolgimento.  Dopo i like, che pesano poco meno del 77% del totale delle interazioni, è la reaction “love” quella più utilizzata per esprimere apprezzamento per i risultati ottenuti, con un peso di circa il 17%. Sui social di foto e video sono più di mezzo milione i nuovi follower nell’arco temporale considerato, con più di 133mila nuovi follower solo il giorno della vittoria di Charles Leclerc. Volano anche le interazioni, e quindi l’engagement. 

 

 

@Moreno Pisano