News

Attualità
28 Marzo 2022

Oscar 2022: Liza Minelli in sedia a rotelle accompagnata da Lady Gaga, vinse l’Oscar 50 anni fa

Liza Minelli sale sul palco degli Oscar in sedia a rotelle accompagnata da Lady Gaga

Solo pochi giorni fa e già nelle ultime settimane erano state pubblicate alcune foto in cui si potevano vedere le sue precarie condizioni di salute. Ma Liza Minelli, che ha vinto l’Oscar 50 anni fa a 27 anni, ha voluto regalare emozioni durante gli Oscar 2022. Si è presentata accompagnata sul palco da Lady Gaga per presentare il premio più prestigioso: quello per il miglior film, che è andato a “I Segni del Cuore- Coda”.

Liza, che ha compiuto 76 anni pochi giorni fa, è stata accolta da un lungo applauso. Cinquant’anni fa, nel 1973, vinse l’Oscar con «Cabaret», il film che l’ha resa celebre a soli 27 anni. 

La star ha avuto grossi problemi di salute e di dipendenze. Nel 2000, è sopravvissuta a un raro caso di encefalite virale. I medici le avevano detto che non avrebbe più camminato o parlato. Ha poi subito diversi interventi nel corso degli anni: uno di sostituzione dell’anca, un altro alla rotula, una di ricostruzione dell’osso mascellare, poi ha subito un'operazionne alla schiena. Infine 2018 è stata colpita di un’infezione virale.

 

 

@Monica Magro