News

19 Marzo 2022

Playoff Qatar 2022, Mancini ne convoca 33: ci sono anche Cragno e Joao Pedro

Il CT della Nazionale Roberto Mancini ha comunicato la lista dei convocati per gli spareggi per i Mondiali. In palio un posto alla rassegna iridata che si disputerà in inverno in Qatar. Appuntamento giovedì 24 a Palermo contro la Macedonia del Nord

Il CT della Nazionale Roberto Mancini ha diramato la lista dei convocati per i playoff di qualificazione ai Mondiali che si disputeranno in Qatar fra novembre e dicembre prossimi. Sono 33 gli Azzurri chiamati dal Mancio e fra questi compaiono anche i rossoblù Cragno e Joao Pedro. 

 

Ecco la lista dei 33 ragazzi per l'avventura dei play off Mondiali! Primo passo giovedì prossimo 💪🏻

FORZA @Azzurri 🇮🇹 pic.twitter.com/STMNgQP8Vd

— Roberto Mancini (@robymancio) March 18, 2022

 

E proprio Joao Pedro è stato preferito all'ultimo a Mario Balotelli per completare un attacco orfano del suo uomo migliore, Federico Chiesa, fuori per infortunio almeno fino a giugno. Per il resto, Mancini si è affidato allo zoccolo duro protagonista della vittoria degli scorsi Europei. L'idea del cittì è chiara: responsabilizzare gli eroi della scorsa estate e chiedere loro uno sforzo importante per strappare il pass per il Qatar. 

Una lista ampia per non lasciare nulla al caso: all'orizzonte la sfida contro la Macedonia del Nord, in programma giovedì 24 marzo al Renzo Barbera di Palermo alle 20:45. Sullo sfondo, Macedonia permettendo, la gara decisiva contro Portogallo o Turchia. Servirà l'apporto di tutti, anche dei "nuovi" (Joao e Luiz Felipe) e di quelli che ritornano dopo tanto tempo (Gollini, Sensi, Politano). Un altro Mondiale senza l'Italia non riusciamo proprio a immaginarlo.

@Francesco Cucinotta