News

Tempo libero
17 Febbraio 2022

Carnevale, ecco i coriandoli sostenibili che seminano fiori

Un’azienda tedesca ha realizzato dei coriandoli sostenibili fatti con amido di mais e semi, che se gettati seminano fiori

Il Carnevale sta per arrivare e i festeggiamenti sono già alle porte. I coriandoli in commercio però non sono così sostenibili. La maggior parte sono realizzati in carta, altri invece sono in plastica non riciclabile: per questo sono dei prodotti fortemente impattanti sull’ambiente.

Così un’azienda tedesca ha pensato di realizzare dei coriandoli sostenibili che possano aiutare l’ambiente. Un prodotto vegan al 100% che permetterà di aiutare l’ambiente senza per forza rinunciare a festeggiare il Carnevale.

A idearli è stata la startup tedesca Saatgutkonfetti: sono coriandoli sostenibili al 100% dotati anche di una certificazione ufficiale che dimostra il loro essere vegan. Sono realizzati con amido di mais ed alcune varietà di semi, circa 24 specie diverse. 

La cosa incredibile però è che, essendo realizzati con dei semi, una volta gettati potranno dare vita a delle piante. Inoltre, tra queste 24 varietà si trovano dei fiori molto graditi per le api.

 

@Marzia Diana