News

Attualità
11 Febbraio 2022

Offese contro la Federica Pellegrini, lei risponde sui social

Federica Pellegrini risponde sui social alle offese ricevute nei cartelli apparsi sul lungomare di Jesolo

Mi faccio due risate ma che tristezza". Questa la replica di Federica Pellegrini alle offese comparse nei cartelli sul lungomare di Jesolo. La nuotatrice sceglie Instagram per rispondere a chi ha deciso di sfruttare il tratto del "Lungomare delle Stelle" dedicato alla campionessa di nuoto per scrivere alcune offese contro di lei: “Non fate vedere queste storie ai bambini perché devo dire delle parolacce - ha detto -. Su arroganza e mitomania non ho nulla da dire, sono dei pensieri anche se non penso di esserlo ma ci può stare. Sulla tr... invece no".

 

 

 

Federica ha aggiunto: "È una presa di posizione invidiosa e rancorosa e mi faccio due grosse risate, però mi dispiace e spero che ci sia qualche telecamera ma solo per vederlo o vederla in faccia. Perché non sei venuto a dirmelo in faccia che sono una tr...? Anche se sono donna posso controbattere". La campionessa ha deciso anche di ringraziare il presidente della regione Veneto Zaia, il comune di Jesolo e tutti quelli che hanno mostrato solidarietà.

"E' un bruttissimo gesto, oltre che un reato che non va assolutamente derubricato a goliardata, ma affrontato con rigore e stigmatizzato con forza - aveva commentato il presidente della Regione Veneto - . Sempre più persone, ogni giorno vengono fatte oggetto di minacce o gesti ostili, ai quali va data da tutti una forte risposta di civiltà. Mi auguro che i responsabili vengano presto individuati e puniti con le modalità consentite dalla legge". "Sono gesti da condannare senza se e senza ma, i cui responsabili spero siano stati immortalati dalle telecamere e vengano presto individuati - ha proseguito Zaia -. Sono responsabili di un atto ignobile, di un ingiustificabile attacco personale a Federica, ma anche contro l'intera comunità veneta”.

 

@Monica Magro