News

Spettacolo
3 Febbraio 2022

Ecco perché tutti a Sanremo 2022 dicono "papalina"

La parola "papalina" è apparsa su tutti i social ed è stata pronunciata anche da alcuni dei big in gara a Sanremo: ecco perché

Quest' anno al Festival di Sanremo c'è una parola che più di altre ha catturato l'attenzione degli spettatori più social: è “papalina”, apparsa nelle conversazioni, su Twitter e nelle esibizioni di alcuni degli artisti in gara. In tanti non hanno capito a cosa fosse riferito e cosa potesse significare, ma il mistero è stato svelato presto: riguarda ovviamente il gioco del Fantasanremo, che proprio con l'edizione 2022 è diventato molto popolare.

Secondo le regole al Fantasanremo tutti possono partecipare, costruendo online - sul sito dedicato - una squadra composta da cinque artisti cui, di esibizione in esibizione, viene attribuito un punteggio sulla base di parametri regolamentati in cui figurano le circostanze più bizzarre.

L'uso della parola “papalina” è collegato in particolare a un bonus che accresce il punteggio del cantante che la pronuncia in diretta. Ma anche la parola “Fantasanremo”, sempre menzionata in diretta, è uno dei bonus più ambiti per i giocatori e i cantanti in gara sono i primi a mostrarsi eccitati per il game.

Gianni Morandi e Michele Bravi hanno dato una mano ai loro supporter da casa pronunciando le due parole e poi, durante la diretta della seconda serata, è toccato a Iva Zanicchi, Sangiovanni, Donatella Rettore e Le vibrazioni dare una mano ai gamer.

Iva Zanicchi con la sua solita ironia ha scritto la parola “Papalina” anche sui suoi social, un gesto che ha mandato in visibilio i suoi già numerosissimi fan.

 

@Marzia Diana