News

Cultura
30 Gennaio 2022

The Doodle Boy, a 12 anni firma un contratto milionario con la Nike

L’incredibile storia di Joe, noto come The Doodle Boy, che con i suoi scarabocchi ha conquistato la Nike e anche William e Kate

Dagli scarabocchi in classe al contratto milionario con Nike: è l’incredibile storia di un ragazzino di nome Joe Whale, conosciuto ai più come The Doodle Boy, cresciuto a Shrewsbury, una piccola cittadina inglese vicina al confine con il Galles. 

Due anni fa Joe veniva continuamente rimproverato dalle maestre perché in classe, invece di ascoltare, si distraeva scarabocchiando. I genitori allora decisero di valorizzare la sua creatività iscrivendolo a un corso di arte. Poi l’apertura di un profilo Instagram per postare i suoi disegni ha scatenato il boom.

 

 

 

Il profilo social di Joe Whale non è passato innoservato. Il primo a contattarlo è stato il gestore di un ristorante, che ha chiesto al giovane artista di disegnare un murale su una delle pareti del suo locale. Subito dopo sono arrivate altre richieste e la sua fama è arrivata fino a Los Angeles, dove gli hanno commissionato l'illustrazione del set di un programma televisivo della Nbc, Little Big Shots. In breve tempo Joe è diventato il così popolare da essere notato anche dal principe William e Kate Middleton, che gli hanno infatti affidato la rappresentazione di uno dei loro tour in treno nel dicembre del 2020.

 

Oggi il successo più incredibile: la Nike lo nota dopo aver visto i suoi scarabocchi su un paio di scarpe da ginnastica. Così Joe è riuscito a firmare un contratto milionario con loro, diventando co-creator, ovvero co-autore di contenuti multimediali per promuovere il marchio e incoraggiare i più piccoli a essere più creativi.

 

 

 

@sintonynews