News

Cultura
14 Gennaio 2022

Inaugura a Milano la mostra dell'icona François Berthoud, il grande illustratore

Sue molte delle campagne grafiche più importanti: è uno dei più famosi illustratori di moda del nostro secolo.

Deve essere inaugarata in questi giorni a Milano François Bertgoud - Hyperillustrations - Quattro decati dimoda", la mostra che celebra uno dei più famosi illustratori di moda del nostro secolo. Fronçois è il protagonista con la sua opera della doppia mostra che inaugura. Nata dalla nuova collaborazione tra Bulgari e Fondazione Sozzani riunisce tra gli spazi della boutique di via Montenapoleone e quelli della Fondazione Sozzani un’accurata selezione di immagini dell’artista, tra cui alcune realizzate esclusivamente pe Bulgari 

 “Mi sono deciso di tornare a vivere in Italia perché la nostalgia era troppo grande - ha detto Bertgoud - Mi sono state proposte queste due mostre e le ho trovate un'occasione fantastica per riabbracciare questa città che amo. Penso che l'aspetto artigianale di quFrançois Berthoud esto lavoro sia infatti molto importante. Il lavoro si svolge con la mano che a volte decide e prende il sopravvento sul pensiero, sulla volontà di ottenere un certo risultato. Di conseguenza seguire questo flusso può portare a dei risultati sorprendenti". 

Sue molte delle campagne grafiche più importanti, di Jean-Paul Gaultier, Yves Saint Laurent, Capucci, Chanel, Givenchy, Dolce & Gabbana.

 

@sintonynews