News

Società e costume
5 Gennaio 2022

Melania Trump mette all'asta un cappello e accetta solo criptovalute

Parte del ricavato andrà in beneficenza

L'ex first lady americana Melania Trump ha messo all'asta il cappello bianco che indossò durante la prima visita di stato della first couple francese alla Casa Bianca.
In vendita anche un acquerello di Marc-Antoine Coulon che ritrae gli occhi blu di Melania, e un'opera digitale 'Nft'. Ad annunciarlo è stato il suo ufficio, precisando che per il pagamento verrà accettata solo la criptovaluta Solana.

Parte del ricavato andrà ad un'iniziativa che riguarda il suo programma Be Best. I tre oggetti fisici e digitali saranno in vendita dall'11 al 25 gennaio solo online, con un prezzo di partenza pari a 250.000 dollari.

Secondo l'ufficio di Melania, l'asta dovrebbe "commemorare la prima visita di stato ufficiale dell'amministrazione Trump", effettuata dal presidente francese Emmanuel Macron e sua moglie Brigitte nell'aprile 2018.

Il cappello bianco (pezzo forte della vendita) è stato creato per lei dal suo stilista personale Hervé Pierre e l'ex first lady lo aveva abbinato ad un tailleur di Michael Kors. 

 

@MorenoPisano