News

Internet e tecnologia
27 Dicembre 2021

"Miss Excel", l'influencer dei fogli di calcolo che guadagna 100mila dollari al giorno

Ha più di un milione di followers su TikTok, dove spiega in maniera semplice trucchi e formule anche molto complesse

Ha più di un milione di follower su TikTok e 1.8 miliardi di visualizzazioni totali: tutti la conoscono come "Miss Excel", ma il suo nome è Kat Norton, ha 27 anni e ha trasformato la sua conoscenza approfondita del software di Microsoft in un lavoro con entrate da capogiro. Secondo il Times guadagna 100mila dollari al giorno. Da tanti viene definita come l’influencer che ha fatto diventare sexy i fogli di calcolo.

I suoi contenuti riescono a spiegare in maniera semplice trucchi e formule anche molto complesse. Oltre a quelli gratuiti su TikTok è possibile acquistare video singoli al prezzo di cinque dollari o dei pacchetti con interi corsi che possono costare dai 297 ai 997 dollari.  A volte chiede aiuto ad alcuni assistenti che, da remoto, realizzano per lei grafiche o migliorano determinati video. In genere, però, preferisce fare tutto da sola. 

Preparo ogni video e li realizzo con più creatività e divertimento possibili” – ha spiegato in un'intervista a The Verge– “Far sì che gli utenti si divertano è l’aspetto più importante. Faccio anche il montaggio, che a mio avviso è fondamentale. Lo stesso faccio per i miei corsi, che curo dall’inizio alla fine. Sono un po’ come i miei figli. Ci tengo moltissimo. E stanno andando benissimo sul mercato”.

 

@Marzia Diana