Prima Aurora Ramazzotti, poi Giulia De Lellis. Ora anche Paola Di Benedetto, influencer e conduttrice radiofonica, ha deciso di lanciare un messaggio importante sull'auto-accettazione pubblicando due scatti senza trucco e con l'acne: “Sono umana, non voglio essere perfetta… Mi fa schifo la perfezione e mi annoia parecchio”.
“Periodo impegnativo sotto tanti punti di vista", scrive su Instagram, "al lavoro (che grazie a Dio non manca. Ma stressa, eccome se stressa). Nella vita privata (perché insomma siamo pur sempre esseri umani che provano emozioni). E mettiamoci anche un bel trasloco. Sia chiaro: sono felice e contenta. Ma diciamo che relax e tranquillità sono ben altra cosa. E quindi la mia pelle cosa fa? Mi parla…”.
"Domani non saremo uguali ad oggi", continua, "spunterà un’altra imperfezione, una linea d’espressione, un capello bianco. E va bene così… ! Chi lo dice che non possiamo vivere i nostri cambiamenti in totale serenità? Chi le ha scritte queste regole? E soprattutto chi dice che debba essere sempre così? Io non ci sto. Io sono umana”. E poi parla della verità sui social: “Credetemi, quasi niente di quello che vedete qui sui social è realmente come appare. Un buon makeup, un paio di filtri, la giusta luce, qualche modifica di post produzione ed il gioco è fatto... Io, comunque, mi sento davvero bene anche con questi brufoli in faccia, ho voglia di fare esattamente le stesse cose di sempre strafregandomene altamente se qualche str… dirà “oddio ma cosa è successo alla faccia della Di Benedetto?!” Gli str… restano str… Per tutti gli altri invece una speranza c’è”.
@Marzia Diana