News

Spettacolo
17 Dicembre 2021

Fedez racconta: "Sono stato vittima di bullismo da adolescente"

Il rapper rivela il motivo di alcune sue fragilità nelle nuove puntate della serie The Ferragnez

Nella nuova serie dei Ferragnez Fedez si mette a nudo, rivelando alcune delle sue fragilità e raccontando anche degli episodi di bullismo di cui è stato vittima. Il rapper ha confidato allo psicoterapeuta Leone Baruh di avere subito bullismo nel corso della sua adolescenza. Per questo ha ancora delle insicurezze e non riesce a vedere il suo valore fino in fondo. Spesso ad esempio cade nella trappola di guardarsi con gli occhi di quel bullo. 

"Sono sempre stato bullizzato da adolescente, la persona che mi ha fatto conoscere la musica rap era il mio bullo. Chi mi ha dato questo è il mio carnefice per assurdo. Oggi mi verrebbe voglia di dirgli: "Hai visto?", sia con un dito medio che con un briciolo di orgoglio. Forse ho fatto tutto più per dimostrare agli altri che per dimostrare a me stesso". 

Lo psicoterapeuta lo ha invitato a fare i conti con il timore infondato di essere ciò che era nella testa di quel bullo. Questa paura non fa altro che danneggiarlo e non permettergli di vivere a pieno le esperienze che gli si presentano.