News

Attualità
17 Dicembre 2021

Condanna per Giancarlo Magalli: l’accusa è di diffamazione nei confronti di Adriana Volpe

Giancarlo Magalli è ritenuto responsabile di diffamazione aggravata nei confronti di Adriana Volpe per un'intervista pubblicata nel 2017

È costata cara a Giancarlo Magalli un’intervista rilasciata sulla rivista “Chi” nel novembre di 4 anni fa. Ora dovrà pagare 14mila euro di multa. Il Tribunale di Milano lo ha condannato per diffamazione aggravata nei confronti di Adriana Volpe. Il conduttore televisivo dovrà risarcire i danni patiti dalla parte civile, liquidati in via di provvisionale in 25mila e pagare 14mila euro di multa.

Secondo la Volpe Magalli in quell’occasione aveva fatto delle affermazioni riconducibili a lei in occasione della discussione dei casi Weinstein e Brizzi a proposito del clamore mediatico per i presunti favori sessuali nel mondo dello spettacolo. La Volpe lo aveva quindi querelato ritenendolo colpevole di aver implicitamente fatto allusione a lei e alla sua carriera. 

Il commento del presentatore è arrivato direttamente dal social Facebook, annunciando che pagherà solo le spese processuali ma non le multe: "Il giudice mi ha dato una multa (che non devo nemmeno pagare) una provvisionale (che non devo pagare) e le spese legali (che pagherò)".

 

Dato che tra 5…4…3…2…1 la Volpe inonderà il web di comunicati stampa riguardanti la mia condanna esemplare per...

Posted by Giancarlo Magalli on Thursday, December 16, 2021

 

@Monica Magro