News

Attualità
2 Dicembre 2021

Secondo Spotify i Maneskin sono gli italiani più ascoltati al mondo

I Maneskin sono gli artisti italiani più ascoltati al mondo con oltre 2 miliardi di stream e la posizione n.58 della classifica globale

Spotify rende noti i dati dell'anno che sta per finire, in base ai gusti e alle scelte dei 381 milioni di utenti della piattaforma. L'artista più ascoltato a livello globale è per il secondo anno consecutivo il rapper portoricano Bad Bunny (seguono BTS, Drake, Justin Bieber e The Weeknd) e la canzone più ascoltata è "Drivers License" di Olivia Rodrigo che piazza anche l'album più ascoltato con Sour (ma è Taylor Swift è l'artista donna più ascoltata su Spotify).

Dopo un anno di successi, tra festival di Sanremo, Eurovision Song Contest, Ema, i Maneskin sono gli artisti italiani più ascoltati al mondo con oltre 2 miliardi di stream e la posizione n.58 della classifica globale. Madame è la più ascoltata tra le artiste in Italia seguita da Dua Lipa e Ariete. Annalisa, Alessandra Amoroso ed Elisa sono presenti nella top 10 rispettivamente in sesta, ottava e decima posizione.

 

 

@Moreno Pisano