News

Musica
5 Novembre 2021

All'ITTV 2021, trionfa Tiziano Ferro

Alla kermesse californiana viene premiato anche Joe Bastianich

Si è conclusa con grande successo la terza edizione di ITTV The Italian Tv Festival, uno dei primi eventi in presenza a Los Angeles, dal 30 ottobre al 2 novembre. Tre artisti conosciuti in tutto il mondo, Tiziano Ferro, Valeria Golino e Joe Bastianich, sono stati premiati con la scultura “Hand...the winner is” di Fidia Falaschetti.

“Sono partito anni fa e non pensavo di trovare la mia famiglia qui, a Los Angeles. Grazie a Valentina e alle Good Girls, grazie a Condola Rashād, che ho incontrato due anni fa ed è mia sorella. Grazie a mio marito”, così Tiziano Ferro, visibilmente emozionato, durante il discorso di accettazione dell’ITTV Award, che ha definito “un premio estremamente importante”. Non è mancato un accenno alla vicenda DDL Zan, “La gente mi dice di essere dispiaciuta per cosa sta succedendo ora in Italia, e io rispondo: l'Italia non è quella, ma questa, di chi ha avuto il coraggio di prendere e partire e, facendolo, costruisce un paese migliore”.

Joe Bastianich, dopo aver ricevuto l’ITTV Award, ha intrattenuto gli ospiti con una performance musicale a sorpresa. A Valeria Golino l’ITTV Award è stato consegnato a Napoli dove l'attrice e regista si trova per girare una nuova serie.

 

Nella piazza di Little Italy di San Pedro dove si è svolta la prima giornata di ITTV con un focus su contenuti per le famiglie di Rai Ragazzi, Rainbow e Ilbe Group, e dove ha sfilato la mascotte di Pinocchio in occasione della première internazionale di “Pinocchio and Friends” creato da Iginio Straffi e la première US del corto di animazione “Mila” di Cinzia Angelini in qualificazione per gli Oscar. Tante le personalità presenti tra cui Bianca Balti con le figlie, la Console Silvia Chiave con la famiglia, la regista Cinzia Angelini, Joe Buscaino, il vice presidente di Little Italy Gino Gaudio.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by ITTVFestival (@ittvfestival)