News

Spettacolo
25 Ottobre 2021

A Ballando con le stelle esplode il caso "Mietta": "Hai fatto il vaccino?"

Battibecco con Selvaggia Lucarelli dopo la notizia della positività della concorrente, lei replica sui social: "Non l'ho fatto per motivi di salute"

Scoppia il caso "vaccini" a Ballando con le stelle su Rai1, dopo la notizia della positività al Covid di Mietta, concorrente dello show, e della quarantena del suo compagno di scena, il ballerino Maykel Fonts.

Durante l'ultima puntata Milly Carlucci ha spiegato che ''Mietta è stata trattenuta a casa da un motivo importante''. E Selvaggia Lucarelli è subito intervenuta per chiedere: ''Maykel e Mietta sono vaccinati?".

La cantante però non ha risposto: "Perché dobbiamo parlare di questo?''. La Lucarelli non ha mollato la presa: "'Mi voglio augurare che siano tutti vaccinati mi auguro che questo programma si faccia con grande responsabilità. L'anno scorso il vaccino non c'era quest'anno c'è spero che siano tutti vaccinati''. Il tema è diventato oggetto di dibattito sui social portando l'hashtag #Mietta nel trend topic. 

Poi lei si è giustificata con una nota: "Sono profondamente dispiaciuta per quanto accaduto ieri sera e mi trovo costretta a chiarire bene la situazione venendo meno a quello spirito di riseratezza che mi contraddistingue da sempre. Grande dispiacere per non aver potuto partecipare alla puntata di Ballando con le stelle a causa della positività al Covid che mi è stata riscontrata, ancora più dispiacere per l'attacco a cui sono stata sottoposta e che mi costringe a chiarire alcune cose che dovevano rimanere nella mia sfera privata".

"Io non sono contraria al vaccino", scrive Mietta, "ma non l'ho ancora effettuato per motivi di salute che riguardano esclusivamente me. Quando ci saranno le condizioni non avrò problemi a farlo, ma al momento non posso". 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Mietta (@mietta_official)

@Marzia Diana