News

Attualità
13 Ottobre 2021

La Regina Elisabetta si mostra per la prima volta col bastone

La regina britannica Elisabetta II si è presentata per la prima volta a un grande evento pubblico con un bastone da passeggio

La Regina Elisabetta II è tornata ai suoi impegni reali, recandosi all’Abbazia di Westminster, dove si è tenuta una celebrazione in occasione del centenario della Royal British Legion, un’organizzazione a sostegno dei soldati e dei veterani dell’esercito britannico. 

La figlia della regina, la principessa Anna, le ha passato il bastone dopo che erano scese da una limousine per la funzione. La regina, che indossava un cappotto di lana blu reale con un cappello abbinato, ha sorriso e sembrava muoversi senza esitazioni mentre camminava verso il suo posto in chiesa. È entrata nell'abbazia attraverso l'ingresso di Poet's Yard invece della consueta Great West Door. Buckingham Palace non ha rilasciato dichiarazioni a riguardo. Alla funzione hanno preso parte, accanto alla regina Elisabetta e alla principessa Anna militari in servizio, veterani e le loro famiglie dal Regno Unito e dai paesi del Commonwealth. La Royal British Legion fu fondata nel 1921 per prendersi cura del personale militare e delle loro famiglie dopo la prima guerra mondiale. 

 

@Moreno Pisano