News

Musica
12 Ottobre 2021

Amy Winehouse, centinaia di oggetti all'asta a 10 anni dalla morte

Obiettivo dei genitori è utilizzare il ricavato per coltivare l'eredità e la memoria della figlia e raccoglier fondi per la loro fondazione che aiuta i giovani tossicodipendenti

La casa d’aste Julien’s Auctions espone da oggi a New York un campione di oltre 800 fra abiti, bustini, pantaloni, shorts, scarpe, sottabiti, occhiali, strumenti musicali, libri e dischi valutati nel complesso fra 1 e 2 milioni di dollari. L’asta si svolgerà a Beverly Hills il 6 e 7 novembre.

Tra questi oggetti anche il vestito corto, verde e nero, disegnato da Naomi Parry, indossato durante il drammatico concerto di Belgrado, l'ultimo della sua carriera: lo show venne interrotto perché la cantante era visibilmente ubriaca, e abbandonò il palco tra i fischi del pubblicò. Amy sarebbe morta di lì a poco.

Secondo la casa d’aste, è stato difficile convincere i genitori a privarsi degli oggetti della figlia morta a 27 anni, ma il loro obiettivo è ora di utilizzare il ricavato per coltivare l’eredità e la memoria della figlia e di raccoglier fondi per la loro fondazione che aiuta i giovani che soffrono di dipendenze da alcol e droga.

 

 

@Moreno Pisano