News

Attualità
11 Ottobre 2021

Bianca Atzei e il compagno: “Abbiamo perso un bambino”, il racconto sui social

Dramma per Bianca Atzei e Stefano Corti, in un lungo post su Instagram raccontano di aver perso un bambino in seguito a un aborto spontaneo

La cantante di origini sarde Bianca Atzei e Il suo compagno Stefano Corti, hanno affidato ai social il racconto drammatica della perdita del loro bimbo. La Atzei ha scritto di averlo perso in seguito a un aborto spontaneo e di voler sensibilizzare tanti “su un argomento di chi si parla poco ma che purtroppo tocca tante coppie”. 

Voglio parlarvi della mia esperienza per sensibilizzare su un argomento di cui si parla poco, ma che purtroppo tocca tante coppie”, si legge in un post, “per più di un anno abbiamo cercato un figlio. Spesso mi sono sentita dire: ‘non pensarci, più ci pensi e più non arriva’. Come fa però una donna a non pensarci ogni volta che le arriva il ciclo? Quando ti senti pronta a diventare madre, ecco che quello si trasforma nella cosa che più desideri al mondo. E quando passa il tempo, la mente inizia a fare brutti scherzi. Pensi che ci possa essere qualcosa che non va e, soprattutto psicologicamente, una donna inizia a risentirne. Ogni mese che passa, si affievolisce la speranza, che però ritrova forza nel mese successivo, tanto è il desiderio di avere un figlio. Poi ti consigliano di fare esami più approfonditi. Forse (pensiero personale) sarebbe opportuno farli prima, per evitare meccanismi negativi”.

Così diventa l’importante aiuto tecnologico. Non importa quante punture di ormoni devi farti in pancia, se sei sempre meno in forze e se il percorso diventa sempre più difficile. Vai avanti positiva, ti aggrappi a quel 35% di possibilità di rimanere incinta. E, dopo più di un anno, succede: quando ho visto quel test di gravidanza positivo è stata l’emozione più bella della mia vita”, ha scritto ancora la Atzei. “La gravidanza si è interrotta dopo alcuni mesi e si è dovuto intervenire chirurgicamente. Ora so cosa prova e cosa vuol dire passare, in un battito di ciglia, dalla felicità più grande alla sofferenza più forte”. La cantante ha concluso con un messaggio di speranza: “Tengo ancora vivo il sogno di poter diventare mamma. Torno a sorridere”.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Bianca Atzei (@biancaatzei)


@Monica Magro