News

Spettacolo
8 Ottobre 2021

È arrivato il musical ufficiale di Ritorno al futuro

Back To The Future: The Musical” è lo spettacolo teatrale ufficiale di tipo musicale che era in cartellone alla Manchester Opera House l’11 marzo 2020

Ecco primo musical ufficiale dedicato alla mitica trilogia cinematografica ideata da Robert Zemeckis e Bob Gale. E non è uno spettacolo teatrale che è stato soltanto autorizzato ma, addirittura, è lo show live seguito e curato in prima persona proprio dai padri putativi della saga capitanata da Marty McFly. Robert Zemeckis e Bob Gale sono ancora una volta i due nomi che stanno dietro a questo progetto collaterale, che si inserisce nell'universo della mitica epopea filmica targata anni Ottanta. E targata DeLorean.

 

Back To The Future: The Musical ha aperto alla Manchester Opera House l’11 marzo 2020, solo per pochi giorni, dato il subitaneo scoppio dell’epidemia da COVID-19. Ha, tuttavia, riaperto da poco, direttamente a Londra, presso l’Adelphi Theatre. L’adattamento è stato non solo autorizzato, ma seguito e curato in prima persona da Bob Gale e Robert Zemeckis, autori della saga. Nello spettacolo sono naturalmente presenti le leggendarie musiche di Alan Silvestri e Glen Ballard, oltre che le celebri canzoni The Power of LoveJohnny B. GoodeEarth Angel e Back in Time. La regia è del vincitore del Tony Award John Rando, mentre scenografie e costumi sono a cura di Tim Hatley. Nel cast abbiamo Olly Dobson nel ruolo di Marty McFly e Roger Bart in quelli di Doc Brown.

 

 

@Moreno Pisano