News

Cultura
24 Settembre 2021

Autunno e Libri su Radio Sintony

I libri sono una melodia nel cuore da far ascoltare fra le righe a tutti... Nessuno escluso.

I libri sono una melodia nel cuore da far ascoltare fra le righe a tutti... Nessuno escluso.

Buona Lettura

Mariazzurra Lai

 

Dopo tanta attesa, il ritorno di Vincenzo Malinconico. Di chi si tratta?Del simpatico avvocato nato dalla penna di Diego de Silva. Ne I valori che contano, edito da Einaudi, il nostro vecchio amico deve affrontare una prova di vita molto dura e per non deluderci, l'affronterà con la sua solita leggerezza e il suo essere perennemente sopra le righe. Anche questa volta le risate sono assicurate.

 

Ragazzo Italiano  scritto da Gian Arturo Ferrari, finalista al Premio Strega 2020, è un viaggio fra le righe ambientato nel dopoguerra. Racconta di Ninni, un giovane lombardo che impara a crescere e a trovare il suo posto nel mondo grazie a sua nonna, che gli insegna l'amore per i libri e per l'autonomia nel panorama di un'Italia che si rialza e tenta di risorgere dalle sue ceneri.

 

Concludiamo il nostro Venerdì culturale con La misura del tempo di Gianrico Carofiglio. Tratta un nuovo caso in cui è coinvolto l'avvocato Guido Guerrieri, costretto a riaprire un cassetto della sua gioventù che sperava di aver chiuso per sempre. E, perché i nodi vengano al pettine, bisogna tenere a mente che ogni minuto, a volte, può fare la somma e la differenza.

 

@Mariazzurra Lai