News

Attualità
15 Settembre 2021

L'Arco di Trionfo "impacchettato": l'omaggio all'artista Christo

Il monumento di Parigi ricoperto di tessuto in polipropilene in omaggio all'artista bulgaro morto un anno fa: sabato 18 settembre l'inaugurazione

Se in questi giorni avete fatto un salto a Parigi e vi siete chiesti perché l'Arco di Trionfo fosse "impacchettato" con del tessuto bianco ecco la risposta: sono in corso i lavori per una gigantesca installazione artistica che ricoprirà il monumento con 25 mila metri quadrati di tessuto in polipropilene e 7mila metri di corda.

Nel periodo che va dal 18 settembre al 3 ottobre infatti sarà svelato il nuovo progetto: un omaggio a Christo, l'artista bulgaro morto circa un anno fa. 

Christo aveva sempre sognato di rivestire il famoso monumento parigino, senza mai riuscirci. L'installazione sarà inaugurata il prossimo 18 settembre, data entro la quale saranno stesi i 25 mila metri quadrati di tessuto in polipropilene riciclabile, di color argento e blu. L'artista condivideva questi progetti con la moglie Jeanne-Claude Denat de Guillebon, partner anche nel lavoro, scomparsa il 18 novembre del 2009. 

 

@Marzia Diana