News

Società e costume
15 Settembre 2021

Harry e Meghan nella classifica delle 100 persone più influenti al mondo secondo il “Time”

Il “Time” inserisce Harry e Meghan nella classifica delle 100 persone più influenti al mondo, l’unico italiano nella lista è Mario Draghi

Chi sono le persone poi influenti al mondo? Secondo il "Time" nella lista sicuramente ci sono Harry e Meghan. Il loro ritratto è il primo postato da Time sul suo profilo Instagram per lanciare il numero di settembre e la classifica annuale delle 100 persone più influenti al mondo.

Secondo il magazine la coppia avrebbe il merito di "aver dato una voce a chi non la ha". Ma non tutti si trovano d'accordo. Anche per via di una copertina visibilmente photoshoppata. L'unico italiano nella lista è Mario Draghi. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by TIME (@time)

 

Le motivazioni della scelta sono queste: "Passare all'azione non è stata una scelta facile per i giovani duchi, benedetti per nascita e talento e bruciati dalla fama. Sarebbe stato molto più semplice per loro godersi la propria fortuna e rimanere in silenzio. Ma non è quello che fanno Harry e Meghan, non è quello che sono. Trasformano la compassione in azione attraverso la loro Fondazione Archewell. Danno voce a chi non la ha. Assieme ad associazioni senza scopo di lucro si assumono rischi per aiutare le comunità bisognose, offrendo supporto per la salute mentale a donne e ragazze della comunità afroamericana negli Stati Uniti e fornendo cibo alle persone colpite da disastri naturali in India e nei Caraibi. In un mondo in cui tutti hanno un'opinione su persone che non conoscono, il duca e la duchessa nutrono compassione per le persone che non conoscono. Non si limitano a parlare. Si lanciano in battaglia".

Oltre alla coppia, nella classifica sono presenti molte donne: Simone Biles, Billie Eilish, Scarlett Johansson e Britney Spears.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by TIME (@time)

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by TIME (@time)

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by TIME (@time)

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by TIME (@time)

 

 

 

@Monica Magro