News

Internet e tecnologia
15 Settembre 2021

Ecco tutte le novità Apple: dall'iPhone 13 alla famiglia dei nuovi iPad

Il colosso di Cupertino ha presentato gli ultimi modelli di smartphone e non solo

Non solo l'iPhone 13, top di gamma, ma anche l'ultimo Apple Watch e la nuova famiglia di iPad. Sono le novità presentate dalla società di Cupertino all'evento annuale di metà settembre in cui vengono svelati gli ultimi modelli creati dal colosso della tecnologia. 

Il più atteso era il nuovo iPhone, il tredicesimo della stirpe Apple, presentato in diverse versioni tra cui Mini, Pro e Pro Max. Difficile distinguere, a prima vista, gli iPhone 13 e 13 mini dal modello precedente. Ma le novità sono rappresentate, a livello estetico, principalmente dalla posizione delle fotocamere, prima una sopra l'altra e ora leggermente sfalsate e i nuovi colori disponibili. Tra le caratteristiche invece: sono dotati dell’ultimo processore prodotto da Apple, che si chiama A15 Bionic, fino al 50 per cento più veloce della concorrenza nella capacità di calcolo e fino al 30 per cento più veloce nella grafica. E ancora le due fotocamere migliorate: una con obiettivo grandangolare e l'altra con “l'ultra grandangolo". C'è anche una nuova funzione che si chiama "Cinema" e permette di girare video con sfondo sfocati, come quelli dei film. 

Due novità che richiedevano in tanti e sono state inserite: la durata della batteria, molto migliorata rispetto al modello precedente (fino a due ore e mezza in più per iPhone 13 e un’ora e mezza in più per iPhone 13 mini) e la memoria, per cui il modello più economico di iPhone 13 non parte più da 64 gigabyte, ma da 128. 

Presentata anche la nuova famiglia di iPad, forse la sorpresa della serata: versione standard e mini, quest'ultimo con il potente processore A13 Bionic. 

I nuovi iPhone 13 e 13 mini saranno disponibili a partire dal 24 settembre, così come gli altri prodotti Apple. I costi? Si parte dai 939 euro per l'iPhone 13, mentre quelli di iPhone 13 mini da 839 euro.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by apple (@apple)

 

@Marzia Diana