News

Società e costume
24 Agosto 2021

Ariel Nicholson: la modella transgender che farà la storia

Ariel Nicholson la prima modella transgender che apparirà sulla copertina di Vogue USA  

Ariel Nicholson, modella transgender di origini americane, a soli quattro anni dal suo debutto, apparirà nella copertina di Vogue USA, dando una svolta alla sua carriera artistica. Attraverso il titolo “Generation America”, la ventenne, che fin dalla tenera età iniziò il suo percorso di transizione, non sarà sola, ma poseranno al suo fianco altre modelle di fama mondiale. L’obiettivo è quello di rappresentare il concetto di diversità in tutte le sue sfumature.

 

Ariel Nicholson, nome nato dalla protagonista del film La Sirenetta, aveva solo 16 anni quando è entrata a far parte del mondo della moda. Il primo a notare le sue potenzialità fu Raf Simons, ai tempi direttore creativo di Calvin Klein. Fin da piccola si avvicinò al mondo della moda tramite il talent show americano American’s Next Top Model e i vari tutorial su come camminare in passerella, visibili sulla piattaforma YouTube.

Da sempre la giovane donna sogna di calcare le passarelle dei grandi marchi: “Mi sarebbe piaciuto sfilare per Dior...” afferma la Nicholson e aggiunge “…uno dei miei stilisti preferiti di tutti i tempi invece è Alexander McQueen…”. 
Pur essendo ad oggi un importante simbolo della comunità trans e di quella della moda, la ragazza ha dichiarato di possedere anche tanti altri valor
i.

 

@Redazione Sintony News