News

Attualità
23 Agosto 2021

Serie A: pari per la Juve, vincono Inter, Napoli e Roma, oggi tocca al Cagliari

Torna la Serie A e torna il pubblico negli stadi italiani. Capienza delle strutture fissata al 50% e obbligo di Green Pass per gli spettatori.

10 partite spalmate in 3 giorni, questa è la prima giornata di campionato della Serie A che ha visto alcune conferme e il passo falso della Juve che pareggia con l’Udinese. Sabato l’Inter ha calato il poker in casa col Genoa, in rete anche due nuovi acquisti: Calhanoglu e Dzeko.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Lega Serie A (@seriea)

 

Il Sassuolo in trasferta batte il Verona 3 a 2 (Raspadori, Djuricic, Zaccagni su rig., Traore, Zaccagni), Buon esordio di Sarri sulla panchina della Lazio che vince 3 a 1 in casa dell’Empoli (Bandinelli, Milinkovic Savic, Lazzari, Immobile su rig.).Ha chiuso la giornata di sabato Torino-Atalanta 1-2 (Muriel, Belotti, Piccoli). Domenica il Bologna fatica a battere la neopromossa Salernitana 3-2 (Bonazzoli su rig., De Silvestri, Coulibaly, Arnautovic, De Silvestri). Mentre il risultato più clamoroso è quello dell’Udinese che ferma la Juventus sul 2-2 (Dybala, Cuadrado, Pereyra su rig., Deulofeu). Ronaldo parte dalla panchina, segna ma il Var gli annulla il gol, c’è chi parla di un possibile addio dall’Italia ma per ora non è trapelato nulla. Buon esordio anche per Spalletti sulla panchina del Napoli che rifila al Venezia il 2-0 (Insigne su rig., Elmas). La domenica si è chiusa con la Roma di Mou vittoriosa contro Fiorentina con un 3-1 (Mkhitaryan, Milenkovic, Veretout, Veretout). Stasera Sampdoria-Milan e Cagliari-Spezia. Ci sarà Nandez e ci sarà anche Godin, entrambi convocati. Il mercato estivo ancora aperto, in attesa di rinforzi, tra i convocati ci sarà anche il nuovo arrivato Grassi. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Lega Serie A (@seriea)

 

@Moreno Pisano