News

Attualità
20 Agosto 2021

Sky-Dazn, c’è l’accordo per trasmettere tutte le partite di Serie A nei locali pubblici

Sky e Dazn hanno stipulato un accordo per la trasmissione di tutte le partite di Serie A dei prossimi tre anni nei locali pubblici abbonati a Sky

Domani, giovedì 21 agosto, a partire dalle 18.30, inizierà il campionato di Seria A 2021-2022. E a poche ore dalla partenza c’è un accordo che vale tre anni e soddisfa molti tifosi. Sky e Dazn hanno deciso di trasmettere tutte le le partite di Serie A Tim nei locali pubblici (bar, hotel e altri punti commerciali abbonati a Sky). 

L’accordo. I clienti di hotel, bar ed altri tipi di locali commerciali potranno vedere i match del campionato sull’apposito canale Sky Sport Bar. Quindi tutte le 10 partite di giornata sul nuovo canale Sky Sport Bar (ch. 215) potranno essere guardate con i match commentati dalla squadra di Sky Sport. Dopo il via libera da parte della Lega Serie A è arrivato anche l’ok di Agcom e Agcm. Pertanto Sky può estendere ai clienti business (quelli che fruiscono dell'offerta riservata ai locali pubblici) l’opportunità di aggiungere alle 3 partite di Serie A già comprese nell'offerta base le 7 rimanenti, sublicenziate a Sky da DAZN. Altra novità riguarda la trasmissione delle partite della Liga spagnola. Oltre alla programmazione di Sky Sport Uno, sempre grazie alla stessa intesa, sarà possibile vedere su Sky Sport Bar anche le migliori partite della Liga spagnola. Queste novità si aggiungono a quella già in corso con pay Tv Amazon ( tutti i bar, gli hotel e i locali pubblici abbonati a Sky trasmetteranno via satellite le 16 migliori partite del mercoledì sera della UEFA Champions League e la Supercoppa Uefa, sempre trasmessa da Amazon Prime Video, per il triennio 2021/2024). 
 

@Monica Magro