News

12 Luglio 2021

Dall’attesa alla vittoria dell’Italia, i social spopolano con i meme

Al primo posto lo sfogo di Bonucci con Chiellini, i due non sapevano di essere ripresi e che le parole sarebbero andate in diretta su Rai 1: “Ce lo su…iano”

Prima l’Inghilterra con la BBC ha accusato l’Italia di essere avida, poi calciatori della Nazionale italiana versione santini fino a Cristiano Malgioglio sul trono tricolore passando per Lino Banfi e Fantozzi. Sua Santità Papa Francesco, sul divano, attende l’inizio della partita accanto a Queen Elizabeth. Tutto questo nell’attesa della partita Italia Inghilterra finita con la vittoria degli italiani. Al termine della partita è cominciata la festa per gli Europei 2021 della nazionale italiana. Ed è continuata la fiera del trash. 

 

 

I due difensori Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini non sapevano di essere ripresi e soprattutto che le loro parole sarebbero state trasmesse in diretta da Rai 1: «Ce lo su***iano», ha urlato Bonucci a Chiellini.

 

 

Ma il web regala video trash che vedono protagonisti anche i tifosi. Come quello italiano che scivola a Wembley tra la festa italiana. O Selvaggia Lucarelli che in riferimento a Silvio Berlusconi che si stava godendo la partita degli azzurri: «La disco bunga bunga è ancora montata».

 

 

Calciatori Brutti ha anche lanciato una meme gallery. C’è anche chi pubblica una foto ritoccata di Meghan Markle con la bandiera italiana. Non potevano mancare i Maneskin, usati per rilanciare la gioia italiana. Ma Damiano David diventa Roberto Mancini. O ancora George Clooney che ride dell’Italia, prima della coppa, improvvisamente il suo volto cambia espressione. La giornata è lunga, la vittoria è di neanche un giorno fa. Spunteranno altri meme.